Art. 1 Definizioni

1.1.Le presenti condizioni generali, disponibili in favore del consumatore per la riproduzione e conservazione ai sensi dell’art. 12 D.lgs. 70/2003, hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito internet www.pgoplay.com, appartenente a “Paradiso Gonfiabile Srl” , con sede in Barletta, via F. d’Aragona 114/A, e-mail: info@pgoplay.com , tel. / fax: +39 0883 348524 – +39 339/3277991, P.IVA 06324990966.

1.2.Per contratto di vendita “on line” s’intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore e un consumatore finale/cliente o altri utilizzatori professionali, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet nonché un negozio virtuale detto e-commerce;

1.3.Per consumatore si intende la persona fisica o giuridica che acquista beni e servizi per scopi direttamente o mediatamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Art. 2 Accettazione delle condizioni di vendita

2.1.Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno di pubblicazione delle stesse sull’e-commerce www.pgoplay.com e potranno essere integrate o modificate, avendo ovviamente efficacia per il futuro, in qualsiasi momento da “Paradiso Gonfiabile S.r.l.”, la quale provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web; le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto.

2.2.Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso da parte del consumatore cliente o utilizzatore professionale al sito internet corrispondente all’indirizzo www.pgoplay.com, ove questi potranno, infatti, concludere il contratto per l’acquisto del bene e/o prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.

2.3.Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate “on line”, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

2.4.Il cliente o utilizzatore professionale , con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con “Paradiso Gonfiabile S.r.l.” le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che “Paradiso Gonfiabile S.r.l.” non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

2.5.Le operazioni di vendita sono regolate, per il consumatore, dalle disposizioni di cui al D.Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo), mentre la tutela della riservatezza è sottoposta alla disciplina del D.Lgs 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche ed integrazioni.

Art. 3 Prezzi di vendita e modalità d’acquisto

3.1.I prodotti, i prezzi di vendita e le condizioni di vendita presenti sull’ e-commerce www.pgoplay.com – nei limiti della loro disponibilità – costituiscono per i consumatore finale offerta al pubblico e, pertanto, impongono, per la conclusione del contratto, l’accettazione dello stesso consumatore manifestata tramite l’esatta compilazione di tutte le sezioni e l’adesione on line, seguendo le istruzioni a video e, da ultimo, selezionando e, quindi, accettando le caselle con la dicitura ACCETTAZIONE CONDIZIONI DI VENDITA e LEGGE SULLA PRIVACY.

3.2.Per i clienti diversi dai consumatori, invece, le ordinazioni dei prodotti sono espressamente dichiarate irrevocabili durante tutto il tempo previsto per la consegna e, comunque, per 30 giorni dalla data dell’ordine.

3.3.In ogni caso, il costo totale della spedizione sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso, salvo eccezioni e deroghe che verranno appositamente pubblicizzate sul sito. Il costo sarà, in ogni caso reso noto al cliente prima della conferma dell’acquisto.

3.4.Nell’ipotesi sub 3.2., la proposta irrevocabile di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line, seguendole istruzioni a video e, da ultimo, selezionando e, quindi, accettando le caselle con la dicitura ACCETTAZIONE CONDIZIONI DI VENDITA e LEGGE SULLA PRIVACY.

3.5.Tutti i clienti possono pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate “on line”, all’atto d’acquisto.

3.6.I prezzi delle differenti tipologie di trasporto sono riferiti al peso, all’ingombro, alla destinazione di consegna e/o altri eventuali servizi richiesti (assicurazione, orari di consegna, etc).

3.7.Nel caso sub 3.2., il ricevimento dell’ordine non impegna “Paradiso Gonfiabile S.r.l.” fino a quando la medesima non abbia espressamente accettato l’ordine stesso con atto scritto o con la spedizione della merce.

3.8.L’acquirente attribuisce espressamente “Paradiso gonfiabile S.r.l.” la facoltà di accettare anche solo parzialmente l’ordine effettuato, consentendole la spedizione diretta della merce ne limiti determinati dalla venditrice. In tal caso il contratto si intenderà perfezionato relativamente alla merce concretamente venduta.

3.9.Prima dell’accettazione “Paradiso Gonfiabile S.r.l.” si riserva il diritto di comunicare eventuali errori contenuti nella scheda prodotto in relazione all’entità del prezzo.

3.10.Al verificarsi di tali circostanze, infatti, “Paradiso Gonfiabile S.r.l.” provvederà ad informare tempestivamente il cliente attraverso l’invio di una mail pec, per dare la possibilità, al cliente stesso, di ritirare la proposta d’ordine.

3.11.Qualora il cliente decida di dare comunque seguito all’ordine, egli accetta il prezzo modificato fermo restando che, in caso di divergenze, prevarrà il prezzo corretto nella suddetta mail inviata dall’azienda.

Art. 4 Modalità di consegna

4.1.“Paradiso Gonfiabile S.r.l.” provvederà a recapitare ai clienti, presso l’indirizzo indicato da questi, i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità previste dal precedente articolo, mediante corrieri.

4.2.Nel caso in cui il pagamento venisse effettuato a mezzo carta di credito, la consegna dovrà necessariamente avvenire presso il domicilio del titolare della carta, così come dichiarato all’emittente.

4.3.La merce acquistata verrà consegnata entro i termini stabiliti previsti dal D. Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna non imputabile al fornitore stesso ovvero imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.

4.4.Il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo esercizio del diritto di recesso, il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di consegna. Il diritto di recesso è ovviamente escluso ove i beni venduti siano fatti “su misura” del cliente.

4.5.Paradiso Gonfiabile S.r.l. non è responsabile dei danni o ritardi nella consegna causati dal vettore ai prodotti acquistati, restando totalmente estranea ai rapporti tra lo stesso vettore e il cliente.

4.6.Il cliente potrà scegliere un altro vettore, restando ovviamente inteso che in tal caso il trasporto avverrà a suo esclusivo rischio, cura e spese, e che il pagamento non potrà avvenire in contrassegno, ma, oltre che con le altre modalità indicate sul sito, a mezzo pagamento anticipato.

Art. 5 Disponibilità dei prodotti

5.1.Il cliente potrà acquistare i prodotti alle condizioni indicate nel catalogo elettronico predisposto da “Paradiso Gonfiabile S.r.l.” e nelle quantità esistenti in magazzino o reperibili da eventuali fornitori.

5.2.“Paradiso Gonfiabile S.r.l.” non garantisce la continua disponibilità dei prodotti alle condizioni offerte, restando impegnata, in caso di indisponibilità e di avvenuto pagamento della merce, ad informare tempestivamente il cliente ed a rimborsare il prezzo senza oneri aggiuntivi, entro 30 giorni.

5.3.In ogni caso, “Paradiso Gonfiabile S.r.l.” avrà la facoltà di confermare e/o modificare il prezzo indicato ed in questo caso il consumatore potrà recedere prima della consegna se il prezzo finale è eccessivamente elevato rispetto a quello originariamente convenuto.

Art. 6 Responsabilità

6.1.“Paradiso Gonfiabile S.r.l.” non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

6.2.“Paradiso Gonfiabile S.r.l.” non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite, costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto solo alla restituzione del prezzo corrisposto.

6.3.“Paradiso Gonfiabile S.r.l.” non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Paradiso Gonfiabile S.r.l., infatti, in nessuna fase della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carte di credito dell’acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene direttamente trasmesso al gestore del servizio bancario.

6.4.“Paradiso Gonfiabile S.r.l.” inoltre, non è in grado di conoscere i dati forniti al finanziatore, atteso che al momento della scelta di questo mezzo di pagamento, all’acquirente si apre una connessione protetta, trasmessa direttamente al finanziatore stesso.

Art. 7 Garanzie e modalità di assistenza

7.1.Commercializza prodotti di ELEVATO LIVELLO QUALITATIVO. I soggetti produttori di tali beni offrono garanzia la cui durata minima dipende dal tipo di prodotto acquistato. la garanzia decorre dal giorno dell’acquisto del bene.

7.2.Nel caso in cui vi fosse la necessità di un intervento coperto dalla garanzia, le spese di trasporto presso “Paradiso Gonfiabile S.r.l.” e quelle di restituzione al domicilio del richiedente saranno a carico del cliente stesso, salvo diverse condizioni specificate nel modulo di rientro, che andrà compilato, sottoscritto e consegnato insieme al bene.

7.3.In difetto di compilazione, sottoscrizione e/o consegna del modulo di rientro il bene non potrà essere accettato e, quindi, oggetto di intervento tecnico.

7.4.In caso di difetto di conformità si applicheranno le disposizioni del codice del consumo.

Art. 8 Obblighi dell’acquirente

8.1.Il consumatore si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente le condizioni di cui al d.lgs 206/2005 (Codice del Consumo).

8.2.Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da “Paradiso Gonfiabile S.r.l.”, che provvederà a darne comunicazione tramite il proprio e-commerce. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

8.3.È fatto salvo severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/O di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone oppure di fantasia.

8.4.È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. “Paradiso Gonfiabile S.r.l.” si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

8.5.Il cliente manleva “Paradiso Gonfiabile S.r.l.” da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi a dati forniti dal cliente, essendone il cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Art 9 Modalità di pagamento

9.1.   Carte di credito: accettiamo le seguenti carte di credito: Visa, Mastercard, e le carte prepagate PostePay, Maestro e Visa Electron, tramite il servizio Pay Pal.

              I.  In caso di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito (contestuale alla conclusione della transazione ordine), Paypal provvederà ad autorizzare il solo addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del cliente, sia nel caso di mancata accettazione del contratto da parte nostra, verrà richiesto da noi l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo impiegato esclusi costi bancari sulla transazione.

                         i.  I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24esimo giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione non saremo ritenuti in nessun modo responsabili per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario.

                         ii. La merce può essere spedita solo all’indirizzo verificato da Pay Pal. In caso non si disponga di indirizzo verificato, un nostro incaricato provvederà a contattarvi telefonicamente.

                         iii. In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato (SSLA128 bit), a Paypal che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, accedervi.

                         iv. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da noi se non per completare le procedure relative all’acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.pgoplay.com.

9.2.     Bonifico bancario: per effettuare l’acquisto tramite Bonifico Bancario (senza l’applicazione di alcun supplemento rispetto al prezzo totale) è necessario effettuare il versamento indicando sempre la causale di bonifico. La procedura di lavorazione dei prodotti viene attivata entro 24 ore dalla comunicazione da parte della banca dell’avvenuto pagamento sul nostro conto corrente (generalmente 7 giorni lavorativi). Al termine della procedura di acquisto saranno comunicate le coordinate bancarie alle quali effettuare il bonifico. Con questa modalità di pagamento è possibile spedire merce anche a un destinatario diverso dall’utente che effettua l’acquisto.

9.3.  IN TUTTI I CASI, GLI ORDINI PENDENTI, NON CONFERMATI MEDIANTE RICEZIONE DEL PAGAMENTO, VERRANNO AUTOMATICAMENTE ANNULLATI DOPO 15 (QUINDICI) GIORNI.

Art. 10 Diritto di recesso e ripensamento

10.1            Ai sensi dell’art. 64 del d.lgs. 206/2005, così come modificato dal D.lgs 22/2014, il cliente consumatore può esercitare il diritto di recesso, eccezione fatta per i beni venduti “su misura”, restituendo il bene nelle migliori condizioni i possibili ed ottenendo il rimborso del prezzo pagato, entro14 giorni dal ricevimento della comunicazione.

10.2.         Il consumatore che non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

10.3.         Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono a carico del cliente il quale, direttamente o tramite altro mezzo, provvederà alla consegna dei medesimi presso il domicilio del venditore.

10.4.         Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà, entro il termine sopra indicato, inviare lettera raccomandata a/r presso – “Paradiso Gonfiabile Srl” , 76121 – Barletta, Via F. d’Aragona 114/A. Entro lo stesso termine può essere inviato un telegramma o un fax al quale dovrà seguire entro 48 ore la suindicata lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifestato recesso.

10.5.         “Paradiso Gonfiabile S.r.l.” accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine.

10.6.         Le spese di trasposto sostenute per la consegna del prodotto al cliente e per l’eventuale riconsegna a “Paradiso Gonfiabile S.r.l.” non sono rimborsabili.

Art. 11 Autorizzazioni

11.1.           Compilando l’apposito spazio, presente sul sito web, il Cliente autorizza “Paradiso Gonfiabile S.r.l.” ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, ed ad addebitare sul proprio conto corrente in favore di “Paradiso Gonfiabile S.r.l.” l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato “on line”. Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata all’istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento “on line”, al quale “Paradiso Gonfiabile S.r.l.” non può accedere.

11.2.          Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolo all’art.10) delle presenti condizioni generali, o in ogni caso in cui al pagamento non dovesse conseguire il perfezionamento della vendita, l’importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.

Art. 12 Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa

12.1.          “Paradiso Gonfiabile S.r.l.” ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente indicando la motivazione; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

12.2.         Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all’art. 8. (obblighi dell’acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale fatto salvo il diritto di “Paradiso Gonfiabile S.r.l.” di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

Art. 13 Privacy

13.1.          I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate.

13.2.         I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità.

13.3.         L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 13 del d.p.r. n. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni, e cioè: di chiedere conferma dell’esistenza presso la sede di “Paradiso Gonfiabile S.r.l.” dei propri dati personali; di conoscere la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenerne l’aggiornamento, la rettifica e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.

13.4.         I diritti derivanti dalla normativa sulla privacy e gli obblighi di informativa da essa nascenti a carico della “Paradiso Gonfiabile S.r.l.” sono esaminati “on line”, prima del completamento della procedura d’acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza degli stessi. Il cliente od utilizzatore professionale, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, dichiara di essere stato informato di tutti i suoi diritti ai sensi della normativa sopra citata.

13.5.         Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è “Paradiso Gonfiabile S.r.l.” informa i clienti che sussiste un particolare rischio di violazione della sicurezza della rete, rischio che può anche porsi, per la particolare natura del mezzo utilizzato, al di fuori dell’ambito di applicazione delle misure di sicurezza minime che essa è tenuta ad adottare ai sensi della normativa vigente.

Art. 14 Giurisdizione e Foro competente

14.1.          Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito web www.pgoplay.com è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non previsto, a quanto disposto dal D.Lgs 206/2005.

14.2.         Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore, giusta normativa vigente; per tutti gli altri clienti (stranieri o non consumatori) si conviene che ogni controversia, anche in deroga alle norme relative alla competenza territoriale, sarà di esclusiva competenza del Foro di Trani, distretto della Corte d’Appello di Bari.

Informativa cookie utente

Come la maggior parte dei siti, usiamo file di dati di piccole dimensioni che vengono salvati sul tuo computer, tablet, telefono cellulare o altro dispositivo mobile (indicati complessivamente come “dispositivo”) per registrare determinati dati ogni volta che accedi o interagisci con i nostri siti, servizi, app, sistemi di messaggistica e strumenti.
I nomi e i tipi specifici di cookie, web beacon e altre tecnologie simili usati possono cambiare nel tempo. Per aiutarti a comprendere meglio le regole e l’uso di tali tecnologie, di seguito sono riportati alcuni termini con le relative definizioni:
Cookie: piccoli file di testo (formati in genere da lettere e numeri) che vengono salvati nella memoria del browser o del dispositivo quando visiti un sito o visualizzi un messaggio. I cookie consentono a un sito di riconoscere un particolare dispositivo o browser. Esistono diversi tipi di cookie:
I cookie di sessione scadono al termine della sessione del browser e consentono di collegare le tue azioni durante quella sessione specifica.
I cookie permanenti rimangono invece memorizzati nel tuo dispositivo anche dopo il termine della sessione del browser e consentono di ricordare le tue preferenze o azioni in più siti.
I cookie proprietari vengono impostati dal sito che stai visitando.
I cookie di terze parti vengono impostati da un sito terzo diverso dal sito che stai visitando.
I cookie possono essere disattivati o rimossi usando gli strumenti disponibili nella maggior parte dei browser. Le preferenze relative ai cookie devono essere impostate separatamente per ciascun browser usato, poiché ognuno di essi offre funzionalità e opzioni specifiche.
Web beacon: piccole immagini, anche note come “tag pixel” o “GIF trasparenti”, che possono includere nei propri siti, servizi, app, messaggi e strumenti. In genere funzionano con i cookie per identificare utenti e le loro attività.
Tecnologie simili: tecnologie che archiviano dati nel browser o dispositivo usando oggetti condivisi a livello locale o archiviazione locale, quali cookie flash, cookie HTML 5 e altri metodi software per applicazioni web. Queste tecnologie funzionano in tutti i browser. In alcuni casi l’uso dell’archiviazione locale non può essere pienamente gestito dai browser, ma richiede la gestione tramite strumenti specifici. Non usiamo tali tecnologie per memorizzare informazioni utili per creare pubblicità mirate sul nostro o su altri siti.
I termini “cookie” e “tecnologie simili” possono essere usati indistintamente nelle regole e in riferimento a tutte le tecnologie utilizzate per archiviare dati nel browser o dispositivo dell’utente o alle tecnologie che raccolgono dati o che consentono di identificare l’utente nel modo sopra descritto.
Scelta dell’utente e uso di cookie, web beacon e tecnologie simili.
Determinate funzioni, servizi, app e strumenti del sito sono disponibili solo attraverso l’uso di queste tecnologie. Potrai sempre bloccarle, eliminarle o disattivarle se il tuo browser, l’app installata o il dispositivo usato lo consentono. Tuttavia, se rifiuti i cookie o altre tecnologie simili, potresti non essere in grado di sfruttare determinate funzioni, servizi, app o strumenti del sito. Il sito potrebbe richiederti di reinserire la password più volte durante una stessa sessione. Per ulteriori informazioni su come bloccare, eliminare o disattivare tali tecnologie, consulta le impostazioni del dispositivo o del browser usato.
In generale, queste tecnologie consentono ai nostri siti, servizi, app e strumenti di conservare informazioni importanti nel tuo browser o dispositivo e quindi di usarle successivamente per identificarti sui nostri server o sistemi interni. Laddove applicabile, proteggiamo i cookie e altre tecnologie simili per assicurare che solo noi e/o i nostri fornitori di servizi autorizzati possano interpretarli assegnando loro un codice univoco. I tuoi dati personali non vengono archiviati in cookie o altre tecnologie simili usate.
Tutti i dati personali acquisiti e archiviati tramite l’uso di queste tecnologie vengono ottenuti solo dopo averti avvisato e aver richiesto il tuo consenso. Otteniamo il tuo consenso informandoti in modo chiaro dell’uso delle tecnologie e consentendoti di disattivarle, come indicato in precedenza.
Gli usi di tali tecnologie rientrano nelle seguenti categorie generali:
Uso necessario dal punto di vista operativo . L’uso di cookie, web beacon o altre tecnologie simili può essere necessario per il funzionamento di siti, servizi, app e strumenti. Questo include tecnologie che consentono all’utente di accedere ai siti, servizi, app e strumenti richiesti per evitare attività fraudolente e migliorare la sicurezza o di usare altre funzioni quali ricerche salvate o funzioni simili.
Uso relativo alle prestazioni. Possiamo usare cookie, web beacon o altre tecnologie simili per valutare le prestazioni dei nostri siti web, app, strumenti e servizi, anche nell’ambito delle attività di analisi per capire in che modo i visitatori usano i nostri siti web, stabilire se hanno interagito con il nostro sistema di messaggistica o visualizzato un elemento o un collegamento, o per migliorare i contenuti, le app, i servizi o gli strumenti del sito.
Uso relativo alla funzionalità. Possiamo usare cookie, web beacon o altre tecnologie simili per offrirti funzionalità avanzate durante l’accesso o l’uso dei nostri siti, servizi, app o strumenti. Grazie a queste funzionalità possiamo, ad esempio, identificare gli utenti che accedono ai nostri siti o monitorarne preferenze.